Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Spider-Man: Miles Morales è il gioco PS5 più venduto al lancio in UK

Ma non il più venduto in generale.

La scorsa settimana PlayStation 5 è arrivata anche in Europa, compreso il Regno Unito, ed ora possiamo dare uno sguardo al vincitore dei giochi venduti al lancio della console. Ebbene, in molti si aspettavano la vittoria di Demon's Souls e così invece non è.

Al primo posto della classifica UK troviamo infatti Marvel's Spider-Man: Miles Morales. Tuttavia nonostante un lancio forte, le vendite fisiche di Miles Morales non si avvicinano al gioco originale di Spider-Man. Le vendite per le prime due settimane di questo nuovo gioco sono inferiori di quasi il 57% rispetto alle prime due settimane del suo predecessore del 2018. Ad ogni modo per adesso si parla solo di copie fisiche in quanto i dati sulle versioni digitali non vengono contate in questo elenco.

Demon's Souls si trova invece al quarto posto nella classifica di vendita dei giochi PS5 al lancio della console, mentre in quinta posizione troviamo Sackboy: A Big Adventure e al settimo posto Godfall. La top ten dei giochi più venduti su tutte le piattaforme invece vede Call of Duty: Black Ops Cold War riprendersi il primo posto.

In termini di nuove uscite, come potete vedere ci sono un paio di nuovi giochi in classifica questa settimana. Il titolo più alto in classifica è Fortnite: The Last Laugh Bundle. Questo pacchetto include la valuta di gioco per Fortnite, oltre a costumi e altri extra ispirati ai cattivi di Batman (incluso The Joker). Il bundle ha venduto meglio su Xbox, rappresentando così il 32% delle vendite. Nintendo Switch ha rappresentato il 30% delle vendite, PS4 il 29% e PS5 il 9%.

Al numero 6 c'è il nuovo gioco per Nintendo Switch, Hyrule Warriors: Age of Calamity. Il gioco è stato fortemente promosso come prequel del famoso gioco di Zelda, Breath of the Wild, quindi non sorprende vedere le vendite notevolmente aumentate rispetto al precedente titolo di Hyrule Warriors per Switch (le vendite di lancio sono quasi il 324% in più).

Fonte: Games Industy

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti