Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition si apre alle mod, finalmente disponibile il toolset Legendary Explorer

E indovinate quali sono le prime mod?

La comunità modding di Mass Effect ha lavorato sodo per la realizzazione di un toolset per la Legendary Edition, la trilogia rimasterizzata della famosa saga Bioware, in modo che anche questa nuova versione si potesse finalmente personalizzare.

Dopo un bel po' di tempo e fatica, i responsabili del canale social MassEffectMods hanno ufficialmente annunciato l'arrivo di Legendary Explorer, il toolset per creare mod in Mass Effect Legendary Edition.

"Se siete utilizzatori di mod, eccitatevi, perché molto presto inizierete a vedere vere e propre mod stile DLC sul Nexus.".

I modder avvisano: il toolset non è ancora completo e, soprattutto, non è ancora stabile, ma chi ha avuto modo di testarlo in accesso anticipato ha già potuto realizzare le prime mod, con le quali introdurre i cambiamenti e le migliorie maggiormente richieste dalla community.

Inutile dire che una delle prime mod realizzate va a modificare l'angolazione della telecamera in Mass Effect 2 e 3 durante le cutscenes, per inquadrare nuovamente il posteriore di Miranda, dettaglio presente nelle versioni originali, ma modificato nella Legendary Edition.

Altre mod degne di nota sono il "DLC Timing" per Mass Effect 2, il quale rimanda le missioni DLC facendole apparire più tardi e rendendole più coerenti con la storia principale, oppure la "Conrad Verner Remembers", mod che sistema il bug di Conrad, facendogli finalmente ricordare la scelta Paragon avvenuta nel primo capitolo.

Guarda su YouTube

Gli strumenti ci sono: ora non resta che aspettare e vedere cosa combineranno i modder in futuro.

Fonte: PCGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect Trilogy Remastered

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti