Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition e la trilogia originale a confronto in un nuovo video

Una vera rinascita?

Mass Effect Legendary Edition è stato ufficialmente annunciato da pochissimo e abbiamo già un video confronto con la trilogia originale.

Sappiamo che Mass Effect Legendary Edition include la trilogia originale rimasterizzata in 4K e HDR con supporto per i 60 fps su Xbox One X, PS4 Pro, PS5 e Xbox Series X, mentre su PC vanterà un'elevata frequenza di aggiornamento. La Legendary Edition includerà anche texture migliorate per i personaggi, una migliore illuminazione e altro ancora. Ora, lo YouTuber Cycu1 ha estratto ogni scena dal primo trailer di Mass Effect Legendary Edition e ha deciso di fare un confronto per mostrare come apparivano i titoli nella trilogia originale di Mass Effect.

Le differenze più notevoli si possono riscontrare nell'illuminazione e nelle texture. Possiamo anche notare che le inquadrature dello spazio che mostrano la Normandy, i Razziatori e la Cittadella traggono grande beneficio dagli aggiornamenti grafici.

Guarda su YouTube

Se ritenete di non vedere così tanta differenza, è perché Mass Effect Legendary Edition è in esecuzione sullo stesso Unreal Engine 3 della trilogia originale. Questo perché BioWare avrebbe dovuto ricostruire quasi tutte le scene della trilogia da zero per trasferire tutti e tre i giochi su Unreal Engine 4.

Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile il 14 maggio su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Che ne dite?

Fonte: Gamesradar.