Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mat Piscatella: "l'industria videoludica dovrebbe fare a meno dei consumatori tossici"

Le dichiarazioni dell'analista di NPD Group.

Il noto analista di NPD, Mat Piscatella, ha una particolare opinione riguardo i consumatori che rimpolpano le schiere della console war, riporta Thelootgaming.

Piscatella definisce infatti tali giocatori "consumatori tossici", e secondo lui l'industria videoludica dovrebbe "licenziarli", fare a meno di tali persone e non corteggiarli, come spesso accade.

Ecco la sua opinione, espressa su Twitter:

"L'industria del videogioco dovrebbe liberarsi di quella porzione tossica di consumatori. Questa limita la crescita dell'audience, le potenzialità di attrarre nuovi giocatori. Per troppo tempo dei comportamenti sbagliati sono stati tollerati e, in alcune occasioni, perfino corteggiati. Ciò non è più sostenibile".

Naturalmente il discorso del noto analista è molto più ampio e complesso di quanto i caratteri limitati di Twitter possano consentire di esprimere, per cui si addice bene ad un'analisi e ad una discussione.

Cosa ne pensate al riguardo? Secondo voi questi consumatori sono un danno all'industria?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti