Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Matchday: Football Manager sarà presto disponibile in Italia

Il titolo in arrivo su dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

Gameforge ha annunciato che nel corso del mese di maggio renderà disponibile anche in Italia, Matchday: Football Manager, titolo sportivo manageriale per dispositivi mobile iOS, Android e Windows Phone.

Da buon titolo manageriale, Matchday: Football Manager ci metterà di fronte a tutte le sfide tipiche del genere: dalla formazione della propria squadra, all'acquisto di nuovi giocatori sul Calciomercato, all'ampliamento delle infrastrutture della propria società.

Sviluppato da entusiasti del calcio per gli entusiasti del calcio, il manager si contraddistingue per la sua usabilità intuitiva e per i suoi testi a effetto in puro gergo calcistico. Il fiore all'occhiello del gioco è l'innovativo live ticket che, oltre a trasmettere sul display i vari momenti della partita con avvincenti commenti in stile calcistico, permette di intervenire e di influenzare il corso del gioco tramite una serie di comandi attivi. Con il comando "Attacco", per esempio, nei minuti di gioco che seguono, la propria squadra punterà soprattutto sull'offensiva.

Dopo aver scelto il nome del loro allenatore e il nome e lo stemma più adatti alla loro società, al termine di un breve tutorial i giocatori saranno catapultati nella dura vita quotidiana di un manager: la squadra richiede una formazione strategica, una tattica vincente e un allenamento mirato. Al termine di ogni sessione di allenamento e di ogni partita, il manager ha a disposizione una quantità di punti abilità da investire nel potenziamento dei singoli attributi dei propri giocatori, quali, ad esempio, "Difesa" o "Tecnica". Le nuove squadre iniziano nella divisione dilettanti e ogni giorno scendono in campo contro altri tredici manager e le relative squadre per cercare di accedere alle divisioni superiori. Grazie ai pacchetti di licenze opzionali, i manager avranno la possibilità di dotare la loro squadra degli stemmi e delle divise dei migliori club realmente esistenti.

Matchday: Football Manager sarà disponibile per il download gratuito nel corso del mese di maggio.