Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Rising: KojiPro e Platinum "si scontrano sempre"

Il pomo della discordia, naturalmente, è MGR: Revengeance.

Yuji Korekado, creative producer di Kojima Productions, ha svelato ad EDGE che Platinum Games e la sua software house lavorano come due team indipendenti e non sempre vanno d'accordo sulle scelte da prendere per Metal Gear Rising: Revengeance.

"Platinum Games è uno studio molto simile a Kojima Productions perché ha una convinzione ben precisa sul gioco che sta creando", ha spiegato Korekado. "Hanno cose che non vogliono cambiare, in cui credono davvero. In Kojima Productions abbiamo gli stessi forti sentimenti verso ciò che creiamo".

"Ma proprio perché siamo simili, quando ci sono cose che vogliamo cambiare, ci scontriamo ogni volta. Ci scontriamo sempre, dobbiamo discutere".

Korekado ha fornito anche alcuni esempi: Etsu Tamari di Kojima Productions è lo scrittore del gioco e ha avuto più di un conflitto con il director di Platinum, Kenji Sato. Si è deciso di farli stare nella stessa stanza per tre giorni finché non hanno messo da parte le loro divergenze e operato per il bene di Revengeance.

Kojima Productions voleva poi ambientare la storia tra MGS2 e MGS4, mentre Platinum ha spinto per una timeline alternativa in modo da potersi prendere qualche libertà narrativa in più.

"Alla fine, la motivazione di entrambi gli studi è fare un prodotto migliore. Quando ci scontriamo, possiamo solitamente vedere ciò che c'è di buono e di malvagio nelle idee degli altri. E questo ci aiuta a fare un lavoro migliore".

È quello che speriamo. Metal Gear Rising: Revengeance sarà disponibile per PS3 e 360 a febbraio 2013.