Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft che acquisisce Bethesda? Michael Pachter aveva previsto (quasi) tutto nel 2018

La rivelazione in un video.

Come ormai sanno anche i sassi, Microsoft ha acquisito ZeniMax, società madre di Bethesda e ciò ha segnato una pietra miliare per quanto riguarda l'industria dei videogiochi. Ma a quanto pare c'è chi nel 2018 aveva predetto (o quasi) questa operazione: chi? Il famoso analista Michael Pachter.

Un video pubblicato due anni fa mostra l'analista rispondere ad una precisa domanda: "Amazon o qualsiasi altra grande azienda potrà mai sconvolgere l'industria dei videogiochi con una grande acquisizione?". A quei tempi Pachter ipotizzò tre candidati, ovvero Microsoft, Activision e appunto Amazon. Ecco la sua risposta.

"Bethesda può essere la società vicina alla vendita e sto pensando a tre potenziali candidati: Activision, Microsoft e Amazon". Ai tempi secondo Pachter queste tre società erano le più papabili, con Microsoft e Amazon che potevano giocarsela: Pachter puntava molto su Microsoft perché la società "aveva vantaggio nei giochi e un core business da difendere" rispetto alle altre due. L'analista nel 2018 fece un'ulteriore previsione che poi si è rivelata vera, ovvero che l'acquisizione sarebbe avvenuta prima della fine del 2020.

Cover image for YouTube videoPachter Factor Episode 118: Social Commentary in Video Games

In questo caso Pachter sembra aver avuto una serie di previsioni quasi giuste.

Fonte: ResetEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti