Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft acquisisce LinkedIn per $26,2 miliardi

Il social network professionale è ora controllato dalla multinazionale.

A poche ora dalla press conference E3 2016 di Microsoft arriva una notizia finanziaria che poco ha a che fare con i videogiochi, ma è di un'importanza cruciale per il business della multinazionale di Redmon: Microsoft ha acquisito il social network professionale LinkedIn per $26,2 miliardi.

La compagnia finisce così nelle mani di Satya Nadellam, che opera la sua prima grande acquisizione nel suo mandato. Il piano è di integrare il network specializzato nelle carriere professionali in molte app e servizi di Microsoft, come Office, Skype e Cortana. In questo modo, le possibili applicazioni includono ad esempio ottenere informazioni su una persona prima di una cena di lavoro, o ricevere assistenza da un esperto quando siete al lavoro su Office 365.

Microsoft manterrà il network indipendente, lasciando quindi al suo posto il CEO Jeff Weiner e spera di concludere l'accordo entro il 2016.

Satya Nadella si ritiene molto soddisfatto dell'accordo commerciale, e ritiene che LinkedIn costituisca un componente perfetto per completare il mosaico della multinazionale.

Inutile sottolineare l'importanza commerciale della mossa di Microsoft, che acquisisce uno dei social network più importanti del mondo in ambito professionale, che conta ad oggi 433 milioni di iscritti. L'acquisizione della rete permetterà all'azienda di lanciarsi in strategie commerciali del tutto nuove e impossibili fino ad ora.

Vi aggiorneremo non appena emergeranno nuovi dettagli sull'operazione commerciale. Qui sotto vi mostriamo un'intervista in cui Nadella ed il CEO di LinkedIn discutono dell'acquisizione.

Guarda su YouTube

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti