Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft al lavoro su un "amato strategico" per PC e Xbox

È il ritorno di Age of Empires?

Come si evince da un annuncio di lavoro pubblicato da Microsoft, l'azienda statunitense sta sviluppando il prossimo capitolo di "un amato gioco strategico".

Come riporta l'annuncio, infatti, si ricercano tre Senior Software Engineers da affidare a un nuovo team interno chiamato Decisive Games, che sta lavorando a un progetto che si focalizza, appunto, sullo sviluppo di un gioco di strategia.

I sospetti che si tratti di un nuovo capitolo della storica serie Age of Empires sono piuttosto alti, ma qualcuno ha anche chiamato in causa Halo Wars, anche se, onestamente, non è proprio riconducibile a una serie "amata", visto e considerato che è uscito un unico capitolo.

Nell'annuncio, inoltre, si legge che è richiesta "familiarità con le Direct X11 o il rendering delle API di Xbox 360 e Xbox One", il che suggerisce che il titolo in questione dovrebbe arrivare su PC ed entrambe le console Microsoft.

Secondo voi di cosa si tratta?

Fonte: PowerUpGaming

A proposito dell'autore

Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti