Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft annuncia 7.800 licenziamenti nel settore della telefonia

Perdite miliardarie per il colosso di Redmond.

L'acquisto della divisione Devices & Services di Nokia, costata ben 5.44 miliardi di euro, non ha dato i frutti sperati, e Microsoft ha annunciato ben 7.800 licenziamenti.

A quanto pare, la divisione mobile ha causato perdite miliardarie all'azienda statunitense, che si trova costretta a ristrutturare la relativa sezione hardware.

"L'azienda registrerà una svalutazione di circa 7,6 miliardi di dollari legati alle attività connesse con l'acquisizione di Nokia Devices and Services (NDS) oltre a costi di ristrutturazione tra 750 e 850 milioni dollari", ha dichiarato il CEO Satya Nadella.

"Stiamo passando da una strategia di crescita del solo business dei telefoni a una strategia per crescere e creare un vibrante ecosistema Windows composto dalla famiglia dei nostri dispositivi", ha proseguito Nadella. "Nel breve termine avremo un portfolio di telefoni migliore e più focalizzato, ma manterremo la capacità di reinventare il settore sul lungo termine".

"Non prendo con leggerezza cambiamenti di questo genere, dato che influenzano la vita delle persone che hanno avuto un impatto in Microsoft. Siamo impegnati ad aiutare i membri del team in questa transizione", ha precisato Nadella.

"Nel breve termine avremo un portfolio di telefoni più efficace, con prodotti migliori e una velocità maggiore di arrivo sul mercato, grazie al Windows and Devices Group di recente formazione. Abbiamo in programma di focalizzare la nostra attenzione su tre segmenti di clienti in cui possiamo dare un contributo unico e differenziarci grazie alla combinazione di hardware e software", ha concluso il CEO di Microsoft.

Fonte: tom's HARDWARE