Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft ha un brevetto per creare IA e chatbot che imitano persone defunte

Un modo totalmente nuovo per ricordare i propri cari che non ci sono più.

Microsoft ha depositato un brevetto che consentirebbe all'azienda di far rivivere digitalmente i propri cari defunti come chatbot, utilizzando le informazioni personali di un determinato individuo.

The Independent riferisce che il gigante della tecnologia ha sollevato la possibilità di creare un chatbot basato sull'intelligenza artificiale che sarebbe costruito sul profilo di una persona, con le sue "immagini, dati vocali, post sui social media, messaggi elettronici", tra i tipi di informazione personale. Resta inteso che il chatbot sarebbe quindi in grado di simulare la conversazione umana tramite comandi vocali e / o chat di testo.

Tuttavia, Microsoft ha fatto un ulteriore passo avanti suggerendo che un modello 2D o 3D di una persona specifica potrebbe essere potenzialmente creato, utilizzando "immagini e informazioni di profondità o dati video" di un individuo al fine di costruire un chatbot con le stesse caratteristiche e comportamenti basati su una persona specifica.

"La persona specifica [che rappresenta il chatbot] può corrispondere a un'entità passata o presente, come un amico, un parente, un conoscente, una celebrità, un personaggio di fantasia, una figura storica, un personaggio casuale ecc.", spiega il brevetto. "La persona specifica può anche corrispondere a se stessa (ad esempio, l'utente che crea / addestra il chat bot)."

Che ne pensate?

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti