Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft cerca sviluppatori per uno strategico tripla A

Un nuovo Age of Empires all'orizzonte?

Microsoft Studios ha pubblicato un'offerta di lavoro per un "Software Development Engineer Lead" di grande esperienza, il cui compito sarà di reclutare e dirigere un team che lavorerà ad un "nuovo titolo AAA facente parte di un affermato e amato franchise strategico".

Il pensiero va subito alla più famosa serie di RTS di casa Microsoft, Age of Empires, che non vede un vero nuovo episodio dal 2005, anno in cui venne pubblicato il non troppo apprezzato terzo capitolo.

L'offerta richiede candidati con almeno otto anni di esperienza nello sviluppo di giochi tripla A, il che lascia pensare che non si tratterà di uno spin off dedicato a dispositivi mobile.

Per il momento si tratta solo di supposizioni, ma chissà che non si tratti di una delle sorprese che l'azienda di Redmond ha in programma per il prossimo E3.

Nel frattempo chi non può fare a meno di Age of Empires potrà giocare a Age of Mythology: Extended Edition, remake di Age of Mythology del 2002, che verrà pubblicato domani su Steam.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti