Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: scopriamo la visione dell'azienda per il "Netflix dei videogiochi"

Il CEO Satya Nadella mostra le ambizioni della compagnia per quanto riguarda Project xCloud.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella, in occasione di un'intervista con la stampa, ha parlato della sua visione e delle ambizioni della compagnia nei campi che vanno al di la del software aziendale. In parole povere si è parlato dell'ambiziosa spinta della società verso lo streaming dei videogiochi, il così detto Project xCloud, riporta Businessinsider.

L'idea di base è semplice: la possibilità di poter usufruire di grandi titoli, di grande successo, su qualsiasi dispositivo capace di collegarsi alla rete. Per rendere in maniera ancor più chiara l'idea di ciò che vogliono creare, in la stessa Nadella ha utilizzato l'appellativo "Netflix dei videogiochi", e l'idea è tanto chiara quanto futuristica.

Quasi tutte le principali compagnie tech stanno lavorando su una forma di tecnologia di streaming di videogiochi in questo momento, ma Nadella pensa che Microsoft sia in una posizione migliore rispetto alla concorrenza. "Abbiamo più possibilità di creare un servizio in abbonamento come chiunque altro", ha affermato il CEO di Microsoft.

"Abbiamo una posizione strutturale in quanto disponiamo sia di un business console che di un business PC", ha affermato, "il quale sembra essere anche maggiore del business console quando si tratta di videogiochi".

Si tratta dunque di un progetto ambizioso, ma Microsoft è decisa a raggiungere il risultato ed è conscia di avere tutti i presupposti per farlo. Per ora, Project xCloud - il servizio "Netflix per i giochi" di cui parlava Nadella - è ancora in fase di sviluppo. Microsoft ha in programma di eseguire test pubblici del servizio nel 2019.

Cosa ne pensate del gaming in streaming? In futuro saranno popolari servizi per i videogiochi come in stile Netflix?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti