Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft ha rifiutato diversi compratori interessati a Lionhead e Fable?

Grandi nomi e grandi offerte per la software house.

Circa due settimane fa Lionhead Studios ha chiuso ufficialmente i battenti dopo un periodo di consultazione tra lo studio stesso e Microsoft. Cosa è successo in questo periodo di consultazione?

L'azienda di Redmond e la software house hanno riflettutto sulla possibilità di completare Fable Legends ma, secondo più fonti di Kotaku UK, Microsoft avrebbe anche valutato le offerte di diversi compratori interessati a Lionhead e all'IP di Fable.

A quanto pare nelle trattative erano coinvolti diversi grandi nomi e offerte da centinaia di milioni di dollari che non sono però andate a buon fine. Il motivo va ricercato nel fatto che Microsoft non sarebbe intenzionata a vendere l'IP di Fable insieme a Lionhead, una condizione avrebbe spinto il 90% dei possibili acquirenti ad abbandonare le trattative.

Naturalmente non si hanno indicazioni ufficiali per quanto riguarda le notizie fatte trapelare dalle fonti di Kotaku ma, a quanto pare, il colosso di Redmond non è disposto ad abbandonare tanto facilmente i diritti di Fable.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli