Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox, dopo Bethesda, non ha ancora finito con le acquisizioni. 'Costruire nuovi studi è più difficile'

Gli Xbox Game Studios potrebbero crescere ancora.

Microsoft ha scosso l'intera industria dopo aver acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, id Software, Arkane e MachineGames, tra gli altri. L'accordo è costato ben 7,5 miliardi di dollari e improvvisamente ha dato alla società la proprietà di The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, Dishonored, Prey, Quake e altri, il che rappresenta un enorme vantaggio per Xbox nella lotta per il dominio del mercato console con PlayStation.

Nonostante l'enorme quantità di denaro coinvolta e il fatto che Microsoft abbia assemblato in tempi relativamente brevi una scuderia di studi davvero impressionante - l'acquisizione di Bethesda è arrivata dopo l'acquisizione di Double Fine Productions, inXile Entertainment, Mojang e Obsidian - sembra proprio che la società non abbia finito con le acquisizioni: il CEO di Microsoft Satya Nadella ha detto a Cnet che il colosso di Redmond sta tenendo gli occhi aperti per altre acquisizioni in futuro.

"Non puoi svegliarti un giorno e dire: 'Fammi costruire uno studio'", ha detto Nadella. Ecco perché Microsoft è interessata a nuove acquisizioni in futuro.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha fatto eco a questo impegno nei confronti dei contenuti nella stessa intervista, dicendo: "il contenuto è solo l'ingrediente chiave della nostra piattaforma su cui continuiamo a investire. Questo raddoppia le dimensioni della nostra organizzazione creativa".

Che ne pensate?

Nelle notizie correlate, abbiamo scoperto tutti gli studi e i giochi che entrano nella famiglia Xbox dopo l'acquisizione di ZeniMax.

Fonte: PCGamer.