Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft e la sua Xbox Series X non temono PlayStation 5: "Abbiamo la console migliore"

Parole di estrema confidenza.

Dopo mesi spesi a speculare sulle specifiche tecniche delle console next-gen Xbox Series X e PlayStation 5, ora abbiamo finalmente il quadro completo della situazione: Xbox Series X è la console che, esaminando i vari componenti, risulta la più potente delle due, mentre PS5 ha dalla sua "soltanto" un SSD superveloce.

Nonostante PlayStation pare abbia perso la "gara della potenza", ci sono molti sviluppatori che sostengono l'opposto. Nello specifico, essi ritengono che l'SSD più veloce permetterà dei cicli di sviluppo più facili e la creazione di esperienze più fluide e immediate: questo dettaglio, dovrebbe rendere il divario di potenza (che comunque non è elevatissimo) inutile e superfluo.

Ovviamente, noi non possiamo determinarlo finché non vedremo i primi software in azione su entrambe le console per verificarne le differenze, quindi dobbiamo accontentarci della loro parola. Ma se gli sviluppatori sono entusiasti dell'SSD di PlayStation 5, cosa ne pensa Microsoft?

A quanto pare, sembra che non siano particolarmente impressionati da tutto questo. Bill Stillwell di Microsoft Cognition, ex di Xbox, lo ha espresso chiaramente in un recente video, durante un'intervista legata al reveal di PS5:

"Penso che il reveal di PS5 sia stato il risultato sfortunato di una conferenza GDC trasformata in un evento marketing. Ho amato il discorso di Sony e penso che abbiano una tecnologia interessante. Tuttavia, noi abbiamo una console migliore, i discorsi sulla potenza non ci spaventano.".

Da una parte, questo è il classico oste che ti consiglia il vino della casa, dall'altra è una chiara espressione di confidenza sul proprio prodotto. Come abbiamo già detto, sulla carta Xbox Series X è sicuramente più potente, quindi Microsoft non ha nulla da temere su quel fronte. Naturalmente, alla fine saranno i giocatori a determinare il successo di una console, quindi bisognerà aspettare il secondo round della console war, questa volta incentrata sui videogiochi.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Secondo voi Xbox Series X è veramente la "console migliore", oppure è solo la più potente? Credete che PlayStation 5 abbia ancora qualche asso nella manica?

Fonte: ThisGenGaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti