Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft lancia la nuova Xbox Game Bar per Windows 10

Scopriamo le nuove caratteristiche in un video.

Microsoft sta iniziando a migliorare la sua integrazione Xbox su PC con il lancio di una nuova Xbox Game Bar per Windows 10. Originariamente presentata per i tester il mese scorso, la barra di gioco ora è disponibile per tutti gli utenti. Ogni sezione della nuova Xbox Game Bar dispone ora di widget che consentono di regolare il volume di gioco e le uscite o monitorare l'utilizzo della CPU, della GPU e della RAM, segnala The Verge.

Microsoft sta inoltre integrando Spotify nella Xbox Game Bar, permettendovi di controllare la riproduzione dei brani durante le sessioni di gioco.

Sono inoltre disponibili gli elenchi degli amici Xbox e i messaggi. L'intera interfaccia è personalizzabile e i widget possono essere bloccati in posizione. La nuova Xbox Game Bar dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei giochi, ma secondo Microsoft i giochi creati utilizzando l'API Vulkan dovranno essere eseguiti in modalità finestra affinché la barra di gioco funzioni.

"Siamo nelle prime fasi del nostro viaggio e l'esperienza di Xbox Game Bar aggiornata è solo l'inizio", spiega il team di Xbox. "Come sempre, il tuo feedback è importante per noi e per i nostri partner mentre continuiamo ad evolvere Xbox Game Bar"

La nuova Xbox Game Bar arriva poco dopo la pubblicazione dell'ultimo aggiornamento di Windows 10. Sebbene l'update non includa molte funzionalità di gioco aggiuntive, Microsoft sta chiaramente affrontando alcune delle carenze dei giochi per PC con questa nuova Game Bar. Ora ci aspettiamo di vedere altro all'imminente E3 2019.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti