Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft svela Halo: Spartan Assault

Finalmente arriva l'annuncio del nuovo titolo di 343 Industries.

Microsoft ha annunciato Halo: Spartan Assault, un nuovo shooter con visuale dall'alto per dispositivi Windows 8 (ossia smartphone, PC e tablet Surface).

Il titolo è una co-produzione tra 343 Industries e Vanguard Games, lo studio di Gatling Gears, e sarà disponibile da luglio 2013 al prezzo di $6,99 (non ancora confermato per l'Europa).

I salvataggi saranno disponibili su tutte le piattaforme supportate, in modo da permettere di iniziare una partita, ad esempio, su cellulare e riprenderla sul PC di casa.

I controlli sono nativamente touch screen ma il controller di Xbox 360 verrà supportato a poche settimane dall'uscita tramite un aggiornamento, come ha confermato Dan Ayoub a Eurogamer.net.

La storia prenderà le mosse dagli eventi compresi tra Halo 3 e Halo 4, e ruota intorno al Comandante Sarah Palmer e al suo passaggio dalle unità ODST a quelle Spartan.

Le 25 missioni del gioco, che includono compiti come protezione, scorta, sopravvivenza e "seek and destroy", non saranno altro che simulazioni fatte sulla UNSC Infinity di battaglie passate con i Covenant; l'intera campagna dovrebbe durare un paio di ore.

Come in Halo 4, sarà possibile personalizzare il proprio arsenale, scegliendo arma primaria e secondaria, teschi e booster. Giocando verranno acquisiti punti XP e achievement, con tanto di nuove abilità e armi inedite. Non mancheranno gli acquisti in-app per accelerare il proprio allenamento o acquistare update.

Niente multiplayer, almeno al lancio: 343 Industries lo considererà in un secondo momento, ma per adesso si limiterà a leaderboard e sfide settimanali.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Spartan Assault

Xbox One, Xbox 360, PC, Windows Phone

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti