Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft vende Mediaroom e punta sulla "Cloud TV"

Da Redmond i primi passi per la next-gen dei contenuti.

Microsoft ha annunciato la vendita di Mediaroom, la compagnia specializzata nella realizzazione di infrastrutture per IPTV, al colosso della tecnologia Ericsson.

La compagnia di Redmond concentrerà ora tutte le sue risorse orientate al mercato televisivo su una piattaforma di intrattenimento cloud-based per Xbox.

Questo vuol dire che tale piattaforma non si fermerà ad Xbox 360 ma, anzi, sarà uno dei mezzi principali tramite il quale il marchio oltrepasserà i confini della console casalinga.

"Non è una missione che possiamo portare a termine da soli", ha spiegato il dirigente Yusu Mehdi. "Vogliamo collaborare con l'industria per creare la prossima ondata di innovazione nel campo dei videogiochi e dell'intrattenimento per i consumatori. Collaboreremo con i creatori dei contenuti, con gli studio, le label, i network, gli aggregatori di contenuti, gli operatori e i distributori per riuscirci".

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti