Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft venderà Xbox a "qualcuno come Sony"

Secondo Forbes, il marchio verrà presto ceduto.

Secondo l'autorevole Forbes Microsoft, nel giro di tre anni, incapperà in seri problemi finanziari, tanto da dover intraprendere drastiche azioni utili solo a fare cassa.

Secondo l'analista Adam Hartung, una delle mosse più probabili sarebbe quella scindere la divisione intrattenimento "a qualcuno come Sony o Barnes & Noble, o ridotta sensibilmente di dimensione."

La mancanza di profitti derivati dalla crisi di Windows porterebbe Microsoft a compiere questo gesto estremo, anche perchè "Microsoft non guadagna nulla dalla sua divisione Xbox/Kinect, perdendo grandi somme nella divisione online."

Secondo Forbes la crisi di Windows e Office porterà il colosso di Redmond a ristrutturare pesantemente tutte le sue divisioni, licenziando un gran numero di impiegati.

"Il fallimento è già inevitabile. A questo punto, neanche un nuovo CEO può salvare Microsoft. Game Over. Ballmer perde. E se tenete i vostri soldi investiti in Microsoft spariranno insieme alla società."

Decisamente una previsione infausta. Chissà se si rivelerà del tutto vera.

A proposito dell'autore

Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti

More News

Ultimi Articoli