Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto non si da per vinto: "abbiamo grandi idee per rilanciare Wii U"

Anche in tempo di crisi, Nintendo conosce la soluzione per uscirne.

L'E3 2014 appena trascorso è stato un grande evento per Nintendo che, dopo mesi passati un po' in sordina, ha mostrato finalmente di cosa è capace di fare Wii U. Mario Kart 8 è stata solo la punta dell'iceberg.

Proprio per questo motivo il geniale game designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto, è più radioso che mai e confida ancora nelle potenzialità della console e dei prossimi progetti:

"Posso dire certamente che già in passato abbiamo passato momenti difficili, anche se i numeri non sono mai stati negativi come lo sono ora".

"Nei miei anni in Nintendo ho imparato che è in quei momenti di difficoltà che tendiamo a trovare un grande idea che fi fa riemergere. E penso che magari ne stiamo già vedendo qualcuna".

"Abbiamo anche membri del team più giovani ora, che vogliono creare i loro giochi ed hanno le loro idee. Splatoon è un buon esempio di questo processo, sta venendo sviluppato da membri del gruppo davvero giovani".

"Stanno avendo tanta libertà in modo che possano creare il gioco che preferiscono. Ed abbiamo appena terminato Mario Kart 8, quindi ciò che si sta verificando ora è che un sacco delle persone che erano impegnate su quel gioco ora sono libere, stanno concependo nuove idee e sperimentando esperienze di gioco a due schermi - e si stanno divertendo molto nel farlo".

Condividete anche voi il pensiero di Miyamoto-san?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti