Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto: Thunderbirds ha ispirato Star Fox

La celebre serie TV.

Lo sparatutto spaziale Star Fox è stato in parte ispirato da Thunderbirds, la storica serie TV inglese a base di pupazzi parlanti.

Shigeru Miyamoto stesso lo ha rivelato durante l'ultima edizione del solito Iwata Asks con il boss Satoru Iwata. Si dà il caso che entrambi fossero grandi fan di Thunderbirds.

Miyamoto sperava che Star Fox sarebbe diventato abbastanza popolare da spingere Gerry Anderson, creatore di Thunderbirds, a partire dall'Inghilterra per trattarne "l'adattamento a serie tv con i pupazzi".

Sarebbe stato "un sogno", ha confessato Miyamoto. "Anche con Star Fox 64, per esempio, pur volendo che le animazioni dei personaggi risultassero naturali avevamo in mente i pupazzi, e per questo la bocca durante i dialoghi si apriva e chiudeva in quel modo".

Miyamoto decise di usare gli animali per creare i personaggi in modo da contrastare con la maggioranza della fantascienza giapponese dell'epoca, fatta di anime di robot, supereroi e mostri.

Il design dell'astronave del gioco, invece, è stato realizzato tenendo conto dei limiti tecnici del Super Nintendo, la cui capacità di rendering non permetteva di andare oltre la semplice forma triangolare.

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti

More News

Ultimi Articoli