Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Moby Dick annuncia The Phantom Pain, è Metal Gear Solid 5?

Una macchinazione degna dei Patriots per Hideo Kojima.

Moby Dick Studio ha presentato The Phantom Pain nella serata dei VGA 2012.

Stando al sito ufficiale, il gioco sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3.

Vi starete chiedendo: perché tanto interesse intorno a questo titolo? Perché la svedese Moby Dick Studio è stata fondata dal misterioso Joakim Mogren, il cui nome è l'anagramma di Kojima e il cognome risale a una squadra di calcio del Montenegro, dov'è ambientato l'inizio di Metal Gear Rising: Revengeance.

Lo stesso Hideo Kojima era presente tra il pubblico durante le premiazioni.

Il giornalista Alex Rubens ha inoltre commentato su Twitter:

"Ci sono persone nell'area VIP del party di Konami che vestono t-shirt di Phantom Pain/Moby Dick Studios. Non parlano di niente e no, non sono svedesi".

Moby Dick si descrive come "una compagnia di sviluppo di videogiochi operativa a Stoccolma, in Svezia" e "fondata dal CEO Joakim Mogren che, dopo anni di lavoro per un grande studio americano, ha messo insieme persone di studi diversi nell'area scandinava per iniziare qualcosa di nuovo".

"Sveleremo in tempi brevi le informazioni riguardanti il nostro primo grande progetto".

Potete vedere il primo trailer del gioco su Kotaku e passare poi su NeoGAF per capire come mai The Phantom Pain sia sospettato di essere Metal Gear Solid 5.

Date anche un'occhiata all'immagine in basso, proposta alla fine del trailer: il logo di The Phantom Pain presenta delle strane "ombre" che, messe in rilievo, portano ad un'eccitante scoperta...