Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molydeux è stato uno dei motivi per cui Molyneux ha lasciato Microsoft

"Vi dico una cosa. Lui è molto più divertente, audace e coinvolgente di quanto io non sarò mai."

Peter Molyneux ha detto che l'apprezzato account Twitter di Peter Molydeux è stato uno dei motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il ruolo di creative director presso i Microsoft Games Studios.

"Un tipo sveglio", ha detto Molyneux quando al Rezzed, il game show Indie/PC di Brighton, gli è stata chiesta l'opinione in merito a Molydeux. "Vi dico una cosa. Lui è molto più divertente, audace e coinvolgente di quanto io non sarò mai. Partorisce continuamente una serie di idee incredibili e affascinanti".

L'account di Peter Molydeux è nato come una misteriosa parodia che giocava sull'eccessivo entusiasmo tipico di Molyneux alla presentazione dei suoi nuovi progetti.

Lo stesso Molyneux ha rivelato di essere un fan dell'account. Ha anche svelato che l'account è stato uno dei motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il ruolo di creative director presso i Microsoft Game Studios.

"Lui è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a lasciare Microsoft", ha dichiarato Molyneux al Rezzed. "Ve lo devo dire. Lui era lì, e leggendo i suoi tweet mi facevo grasse risate, probabilmente più di chiunque altro. Questo ragazzo è in grado di fare così tanto, può essere libero ed esplorare idee di ogni genere, come quella di lanciare bambini nei precipizi. Non si può fare nulla di simile essendo parte dei meccanismi corporate di Microsoft".

"Penso che sia davvero fantastico e mi piacerebbe vedere alcune di quelle idee trasformate in giochi veri e propri. Spero che continui così per molto tempo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Curiosity

Android, iOS, PC

Related topics
iOS
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti