Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World: distribuite 5 milioni di unità in appena tre giorni

Capcom promette un supporto duraturo.

Dopo avervi parlato dei record superati nel Regno Unito si torna immediatamente sull'argomento Monster Hunter World (scoprite il gioco nella nostra guida) rivelando ulteriori record.

Come riportato da Games Industry, Capcom ha annunciato che sono già state distribuite più di 5 milioni di copie (il dato include anche le copie digitali) nel corso del weekend di lancio. Si tratta di un dato che quindi riguarda sostanzialmente solo tre giorni sul mercato.

Il ritorno della serie su una piattaforma Sony (dopo ben 12 anni) e il debutto su una console Microsoft sono quindi stati accolti molto positivamente sia da critica che dal pubblico e ci troviamo di fronte al gioco che sta vendendo più velocemente nella storia del franchise. Un franchise che ora ha superato quota 45 milioni di unità vendute e che guarda positivamente al futuro.

Un futuro fatto sicuramente di diversi aggiornamenti dato che Capcom ha confermato che continuerà a sostenere il gioco nei prossimi mesi. Cosa pensate di questo risultato e di un lancio così positivo per Monster Hunter World?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti