Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World ha venduto più di 17 milioni di copie, Resident Evil 7 a quota 9 milioni

I grandi franchise di Capcom.

Negli ultimi anni le principali uscite di Capcom non solo hanno goduto di forti vendite al momento del lancio, ma continuano a vendere per periodi di tempo prolungati, come accaduto con Monster Hunter e Resident Evil.

Questa tendenza non sembra mostrare alcun segno di rallentamento. Nel recente report finanziario trimestrale (tramite David Gibson su Twitter), Capcom ha confermato che Monster Hunter World ha ora venduto 17,1 milioni di copie.

Nel frattempo, le vendite cumulative di Monster Hunter World: Iceborne ammontano a 7,7 milioni di unità, il che significa che World e Iceborne hanno venduto insieme quasi 25 milioni di unità. Alla fine di aprile, Capcom ha annunciato che Monster Hunter Rise per Switch ha distribuito oltre 6 milioni di copie.

Anche Resident Evil continua ad andare forte. Il lancio di Resident Evil Village ha chiaramente sollevato l'interesse per le uscite recenti, con Resident Evil 7 che è balzato dalle sue 8,5 milioni di copie vendute alla fine del trimestre precedente a ben 9 milioni di copie piazzate ora. Ciò non sorprende, visto che Resident Evil 7 sta ancora distribuendo un milione di copie all'anno, a quattro anni dal suo lancio. Nel frattempo, Resident Evil 2 è a quota 8,1 milioni di unità, mentre Resident Evil 3 ha superato i 4 milioni in poco meno di un anno dal suo lancio.

Resident Evil Village è stato recentemente lanciato e ha distribuito 3 milioni di copie durante il fine settimana di lancio.

Fonte: Gamingbolt.