Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni giocatori di Mortal Kombat 11 stanno aggirando il grinding con exploit, Noob Saibot controllato dall'IA e marchingegni per premere i pulsanti del controller

Il grinding eccessivo aguzza l'ingegno.

La nostra recensione di Mortal Kombat 11 ci ha messi di fronte a quello che sembra a tutti gli effetti il miglior capitolo della serie di NetherRealm Studios ma al di là degli elogi non mancano di certo delle criticità, in particolare a livello di grinding e progressione.

Il grinding selvaggio non piace praticamente a nessuno ma non tutti i giocatori reagiscono come alcuni utenti segnalati da Eurogamer.net. Ci sono almeno tre modi per aggirare il grinding affidandosi a degli exploit, alla IA stessa del gioco e a particolari marchingegni per premere automaticamente i pulsanti.

L'exploit sfruttato è legato al farming dei cuori, una delle valute virtuali del gioco che viene utilizzata per aprire i forzieri migliori della Kripta. Ottenerli non è semplicissimo ma i giocatori hanno trovato un modo per farmarli all'interno della Kripta, dove ci sono degli NPC che utilizzando la lancia di Scorpion possono essere attirati e dilaniati per ottenere proprio dei cuori (uno, due o tre). Per sfruttare l'exploit dovete dirigervi verso la Tana di Goro e in particolare vicino alla stanza di Kollector. Entrate e ottenete uno o due cuori dall'NPC sulla sinistra mostrato nell'immagine qui di seguito.

Andate verso il montacarichi, salite e poi tornate al piano inferiore. Quel tizio da cui avete appena ottenuto dei cuori sarà respawnato leggermente più vicino al montacarichi. Ripetete questo metodo per ottenere tutti i cuori che desiderate. Naturalmente una patch per eliminare l'exploit potrebbe arrivare a breve e per questo motivo potreste affidarvi a un secondo metodo, a un personaggio controllato dalla IA che farmi valuta per voi.

Mortal Kombat 11 permette di avere il vostro personaggio controllato dalla IA in certe modalità. Dato che è possibile modificare dei parametri di comportamento dei lottatori alcuni giocatori hanno trovato delle build decisamente potentissime, soprattutto utilizzando Noob Saibot all'interno della Torre Infinita. Dei giocatori hanno rivelato che il personaggio è in grado di ottenere davvero parecchio grazie alle build giuste.

Manca un ultimo passo per rendere il processo completamente automatico: realizzare dei marchingegni e delle soluzioni particolari che premano il pulsante per continuare dopo ogni battaglia senza un effettivo intervento umano. Le soluzioni peculiari di Reddit non mancano di certo e così molti studiano o lavorano mentre il loro fidato Noob Saibot controllato dalla IA fa il lavoro sporco.

I automated my AI Noob further lol from r/MortalKombat
Thanks to the guy who suggested it. My scorpion AI does and amazing job while I'm at work. from r/MortalKombat
Thank you to Noob for helping me accomplish these towers while I study for finals! from r/MortalKombat

Cosa non si fa per aggirare il grinding!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mortal Kombat 11

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti