Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mortal Kombat è ora il picchiaduro più popolare negli USA

Ecco quanto emerso da un'interessante analisi di NPD.

Mortal Kombat è più popolare di qualsiasi altro gioco di combattimento negli Stati Uniti.

L'analista NPD, Mat Piscatella, ha condiviso una statistica molto interessante sulla forza del marchio Mortal Kombat in America. A Piscatella è stato chiesto di classificare i giochi picchiaduro più venduti per piattaforma e ha pubblicato una tabella che potete vedere più in basso.

I giochi Mortal Kombat sono costantemente tra i primi cinque su PS4, Xbox One e persino su Nintendo Switch. Sebbene l'andamento sia un po' peggiore su Switch rispetto alle esclusive Nintendo, sono praticamente dominanti su altre piattaforme.

Le vendite in dollari totali mettono Mortal Kombat 10 ai vertici su PS4 e Xbox One, seguito da Mortal Kombat 11 su PS4 e Injustice 2 su Xbox One. In effetti, i primi tre su PS4 e Xbox One sono tutti giochi NetherRealm, sia Mortal Kombat che Injustice.

Le cose sono diverse su Switch, con Super Smash Bros. Ultimate, sorprendentemente, in cima alla classifica, seguito da Pokken Tournament DX.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mortal Kombat 11

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti