Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E se il movimento No vax diventasse una meccanica di gioco? La curiosa novità di Plague Inc.

Una strana idea che nasce da una petizione.

Plague Inc. è sicuramente un gioco peculiare, un titolo che ci chiede di diffondere un virus il più letale possibile cercando di resistere a ogni contromisura che le nazioni del mondo potrebbero prendere nei nostri confronti.

In futuro i giocatori potranno fare affidamento su un nuovissimo alleato davvero molto particolare: il movimento No vax. Gli sviluppatori hanno deciso di inserire questa sorta di buff in seguito a una richiesta diretta dei fan. Per una volta una petizione legata al mondo dei videogiochi ha effettivamente avuto effetto e la raccolta di più di 20.000 firme ha spinto i ragazzi di Ndemic Creations a considerare l'idea degna di una realizzazione.

Come riportato da Rock Paper Shotgun, ci sarà quindi uno scenario in cui i No vax daranno una mano ai giocatori, uno scenario che per ora verrà inserito su Plague Inc. (la versione per mobile) ma che molto probabilmente sbarcherà anche sulla versione migliorata Plague Inc. Evolved.

Gli sviluppatori avevano già proposto uno scenario in cui diverse nazioni voltavano le spalle alla scienza ma finora non c'era stato ancora alcun riferimento diretto ai No vax. Ora le cose cambiano e questo movimento quanto mai attuale anche in Italia diventa a tutti gli effetti una meccanica di gioco.

Cosa pensate della particolare scelta degli sviluppatori? Vi sembra un'aggiunta quanto meno curiosa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti