Skip to main content

Multerer: Xbox One riceverà sempre più giochi a 1080p nativi

"Solo una questione di tempo".

La questione resolution-gate sembra aver scottato Microsoft che, dal canto suo, è convinta della bontà dell'hardware di Xbox One e promette che con la seconda e terza ondata di videogiochi non vi saranno più differenze rispetto alla concorrenza.

In altre parole i giochi per la nuova console di Microsoft raggiungeranno i 1080p nativi senza compromessi. Lo sostiene Boyd Multerer, uno degli "architetti" di Xbox One, che sulle pagine di OXM ha rivelato come sia necessario ancora del tempo prima che gli sviluppatori prendano confidenza con l'altamente customizzato hardware della console, sfruttando così agevolmente alcune caratteristiche peculiari del chipset, come la ESRAM che lavora in tandem con la memoria di sistema, i 15 SPU e i Data Move Engines.

"Le GPUs questa volta sono davvero delle bestie complicate da domare, ma tool come Frostbite e affini potranno sfruttare il massimo delle potenzialità di Xbox One nell'immediato futuro, e mostreranno di cosa sia realmente capace di fare la nostra console".

"La risoluzione non sarà più un problema e Xbox One raggiugerà i 1080p nativi già nei prossimi giochi".

Il segreto è nelle nuove API di Microsoft, le DirectX 12?