Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla prima Nations Cup del FIA Gran Turismo Championship 2019 trionfa Nicolàs Rubilar

Il giovane pilota cileno ha così conquistato un posto alle Finali Mondiali.

Pochi giorni fa è andata in scena la Manufacturer Series, mentre ieri abbiamo potuto ammirare la Nations Cup del FIA Gran Turismo Sport dove ha partecipato anche l'italiano Giorgio Mangano. Tuttavia è stato il cileno Nicolás Rubilar ad aggiudicarsi la pole position con una prestazione davvero incredibile.

Ecco il contenuto del comunicato stampa che descrive cosa è successo durante l'evento:

Il cileno Nicolás Rubilar (PSN ID: FT_NicoR) si è aggiudicato la pole position nella prima, emozionante, Coppa delle Nazioni dell'edizione 2019 del FIA Gran Turismo Championship, garantendosi così un posto alle Finali Mondiali del campionato.

La Nations Cup, primo dei sei campionati internazionali di Coppa delle Nazioni del GT World Tour 2019, si è svolta ieri a Parigi, nella splendida cornice del Pavillon Gabriel, alla presenza di Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo. Vi hanno preso parte 24 concorrenti, provenienti da 13 paesi. Tra questi anche l'italiano Giorgio Mangano, classificatosi quinto dopo una gara a dir poco agguerrita.

Il pubblico ha apprezzato le straordinarie capacità di guida e la precisione di Rubilar, qualità che gli hanno permesso di essere il primo pilota della Coppa delle Nazioni a superare la linea del traguardo e diventare il primo concorrente confermato della World Final 2019.

La serie 2019 del GT Championship certificato dalla FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) è stata ideata per far competere i migliori talenti di tutto il mondo nell'ambito dei simulatori di corse e sta ottenendo una sempre maggiore attenzione da parte di giocatori, spettatori, costruttori e media. Gli eventi del World Tour rappresentano un'incredibile opportunità per chiunque abbia mai sognato di dimostrare la propria passione e le proprie abilità nel campo degli esport racing.

GT Sport, l'apprezzato simulatore di guida realizzato da Polyphony Digital in esclusiva su PlayStation 4, offre a tutti i piloti la migliore esperienza virtuale al volante. Le numerose vetture presenti nel titolo sono state progettate per riprodurre e rispettare gli standard dei costruttori e le varie condizioni di prestazione, oltre a consentire ai giocatori di testare le stesse capacità, precisione e audacia dei piloti del mondo reale.

Cosa ne pensate?