Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II e oltre, Naughty Dog al lavoro su un nuovo progetto partito nel 2020?

Cosa stanno creando?

Naughty Dog è uscita vittoriosa dal 2020 con la pubblicazione del suo blockbuster The Last of Us Parte 2, campione di vendite e vincitore di numerosi premi Gioco dell'Anno.

Con un titolo così importante in tasca, viene da chiedersi quali saranno i futuri progetti dello studio. Sicuramente, il team sarà al lavoro su qualcosa di importante, primo fra tutti la tanto attesa modalità multiplayer di TLOU2.

Stando agli ultimi rumor, tuttavia, pare che nel futuro di Naughty Dog ci sia un progetto particolare, nato e concepito solo pochi mesi fa, verso la fine del 2020. Tali voci sono nate dopo aver osservato i profili Linkedin di alcuni sviluppatori: Vinit Agarwal e Richard Cambier, entrambi Lead Game Designers di Naughty Dog, sono stati recentemente promossi al ruolo di co-game director e game director rispettivamente.

Una cosa del genere era accaduta tempo fa con Kurt Margenau e Anthony Newman, prima Lead Game Designers e, in seguito, promossi a co-game directors. Margenau divenne il co-game director per Uncharted: The Lost Legacy e, in seguito, si unì a Newman e Neil Druckmann per creare The Last of Us Part 2.

La promozione di questi due sviluppatori risulterebbe così in linea con la politica di Naughty Dog nell'assegnare nuovi ruoli e promuovere i membri più importanti del suo team, in vista di nuovi progetti. Questo rimpasto sarebbe avvenuto fra l'agosto e il settembre 2020, periodo in cui Robert Krekel, audio director di Naughty Dog, svelò di essere al lavoro su un nuovo titolo.

Infine, lo scorso dicembre, Naughty Dog fece partire una massiccia campagna di assunzioni per svariate posizioni all'interno della compagnia, alcune di esse ancora aperte.

Naturalmente, tutto questo potrebbe essere semplicemente legato alla modalità multiplayer di The Last of Us Parte 2, ma un tale dispiego di forze, assunzioni e promozioni ci lascia supporre che dietro le quinte stia accadendo qualcosa di ben più importante di un semplice DLC.

Guarda su YouTube

Ovviamente, non abbiamo alcuna idea su quali siano i progetti attualmente in sviluppo presso Naughty Dog e, conoscendo Sony e i suoi team, molto probabilmente non ne sentiremo parlare ancora per un bel po'.

Secondo voi cosa bolle in pentola nella cucina di Naughty Dog? Un nuovo The Last of Us, un nuovo Uncharted o una IP completamente inedita?

Fonte: TwistedVoxel

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti