Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog utilizzerà lo stesso motore di The Last Of Us su PS4

Una buona o cattiva notizia?

In un'intervista rilasciata a Digital Spy, Bruce Straley, Game Director di The Last Of Us, ha annucniato che per il prossimo progetto dei Naughty Dog su PlayStation 4 utilizzeranno lo stesso motore dell'imminente The Last Of Us.

"Abbiamo imparato una grande lezione dal passaggio da PS2 a PS3. Essendo stata una nuova console si creò un hype altissimo e tutti si aspettavano videogiochi con un livello grafico simile a quello dei film in CG. Peccato che alla fine non è andata proprio così"

"Decidemmo quindi di creare un motore nuovo di zecca prima di addentrarci nello sviluppo di Uncharted, ma per ottenere quello che in molti si aspettavano abbiamo prima dovuto sviluppare ben 4 titoli", continua Bruce.

"Muovendoci verso la next gen, vogliamo mantenere il nostro engine, effettuare una conversione e decidere cosa cambiare e migliorare. Crediamo sia già una buona base di partenza avere già un buon sistema di intelligenza artificiale e di rendering .

"Abbiamo tutte queste cose che funzionano piuttosto bene e solo quando ci troveremo a sbattere contro un muro decideremo cosa cambiare, cosa evolvere e adattare"

E voi cosa ne pensate, e sopratutto cosa vi piacerebbe vedere su PlayStation 4? Un nuovo Uncharted, il seguito di The Last Us o una nuova IP?