Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Neal Stephenson vuole sviluppare un gioco di combattimento

Duelli realistici a colpi di spada.

Neal Stephenson, un noto scrittore di romanzi storici e di fantascienza, ha avviato un progetto su Kickstarter per la creazione di un gioco di duelli a fil di spada chiamato Clang.

Per la sua realizzazione Stephenson chiede 500.000 dollari. Al momento il progetto conta fondi per 158.192 dollari e ha a disposizione altri 28 giorni per raggiungere la cifra finale.

Inizialmente Clang metterà a disposizione solo la spada a due mani usata in Europa durante il medioevo e, grazie agli sforzi di studiosi e maestri d'arme, proporrà lo stile di lotta in modo molto accurato.

Il gioco uscirà su PC e sarà basato su duelli multiplayer uno contro uno. La versione finale, comunque, vanterà anche una storia basata sui libri 47 North, che verrà sviluppata solo una volta che il gioco avrà ricevuto il via libera da Kickstarter.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti