Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco la Steam Box!

Valve mostra la console al CES di Las Vegas.

Valve e Xi3 hanno mostrato stanotte un computer modulare studiato per sfruttare Steam e la sua nuova modalità Big Screen. In altre parole, dovrebbe trattarsi di quella che molti chiamano Steam Box!

L'hardware è stato sviluppato da Xi3, ma finanziato da Valve. Non è ancora pronto per la commercializzazione, ma dovrebbe arrivare durante il 2013. Quello che è stato mostrato finora è solo lo chassis, di dimensioni davvero contenute: Steam Box dovrebbe stare direttamente nel palmo di una mano!

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari per la versione 7A, ovvero la migliore e circa 400$ per quella di base, chiamata Zero. Le prime specifiche emerse parlano, per la versione 7A, di un processore quad-core a 3.2 GHz, un'Ati HD 7660G, 8GB DDR3, e un hard drive SSD da 12 Gb/sec, quattro porte USB 3.0, Ethernet, uscita ottica e una audio standard.

La versione Zero consumerà solo 15 Watts e potrà gestire 2 monitor HD monitorsper una risoluzione che può arrivare fino a 2500 x 1600 pixel. Al momento il progetto è conosciuto come "Piston", ma chissà se presto verrà ufficializzato col nome Steambox.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti