Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La compagnia cinese NetEase collaborerà con Quantic Dream nello sviluppo di nuovi titoli

Si ripete quanto accaduto con Bungie l'anno scorso.

La compagnia cinese NetEase è da poco entrata in Quantic Dream come azionista di minoranza al fine di investire per "lo sviluppo e la creazione di nuovi giochi di prossima generazione." Per chi non la conoscesse, Quantic Dream è la compagnia francese creatrice di Heavy Rain, Detroid: Become Human, Beyond Two Souls e Fahrenheit.

Come riporta Polygon, NetEase non è nuova a questo tipo di manovre, in effetti l'anno scorso investì 100 milioni di dollari in Bungie. Nel frattempo, Ethan Wang, vice presidente di NetEase ha così commentato l'accordo:

"Siamo sempre alla ricerca di partner affini con cui sviluppare e creare la prossima generazione di giochi e l'esperienza maturata negli anni di Quantic Dream nel creare storie è quello che stavamo cercando. Siamo lieti di collaborare con Quantic Dream e speriamo che riusciremo a creare incredibili esperienze di gioco per tutti i giocatori del mondo."

NetEase è stata fondata nel 1997, negli anni ha sviluppato riedizioni locali (Cina) di Eve Online, World of Warcraft, Hearthstone, StarCraft 2 ed Overwatch.

L'ultima fatica di Quantic Dream, Detroid: Become Human, è disponibile in esclusiva PS4.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Detroit

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti