Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una nuova analisi di Newzoo prevede una crescita per gli eSport nei prossimi tre anni

Strettamente connessa alla crescita del mercato dei videogiochi.

Stando a quanto riportato da Venturebeat, la società di ricerche Newzoo ha da poco condiviso le sue nuove previsioni sul futuro degli eSport, un'analisi che viene condotta a distanza di qualche anno. Ebbene, la società si aspetta un'ulteriore crescita per gli eSport con entrate per $ 1,7 miliardi entro il 2021.

L'analisi di Newzoo riporta che gli eSport guideranno la crescita del gaming in generale e, alla fine, saranno superate le entrate degli sport tradizionali.

"Il gaming nel suo complesso, compresi gli eSport, è già sulla buona strada per diventare un settore più grande rispetto ai tradizionali sport professionistici", spiega Newzoo. "Prevediamo che il mercato globale dei videogiochi genererà ricavi per 180,1 miliardi di dollari entro il 2021 e gli eSport saranno un importante motore di questo processo, con molti marchi che investiranno negli eSport per attirare i più giovani. Con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di aziende e una maggiore attenzione dei consumatori a guardare contenuti di eSports al di fuori delle competizioni stesse, si genererà una grande crescita nel settore gaming".

Inoltre, dal rapporto emerge un altro interessante dato. Gli analisti di Newzoo credono che addirittura il termine "eSports" svanirà entro il 2021, in seguito alla grande crescita di popolarità che ci si aspetta.

Che ne pensate della crescita degli eSport prevista da Newzoo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti