Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nier 2 è stato sviluppato principalmente da Platinum Games, Square Enix ha solo aiutato

Lo sviluppatore giapponese chiarisce la faccenda.

Nier 2, chiamato dagli sviluppatori NieR New Project, è il seguito del primo Nier annunciato all'E3 di quest'anno da Square Enix come esclusiva PlayStation 4.

il designer Yasuhisa Taura di Platinum Games ha chiarito, durante una recente intervista, che la maggior parte del lavoro di sviluppo su Nier 2 è opera di Platinum Games, anche se Square Enix e altri studi hanno offerto un ausilio.

"Sì, lo sviluppo è avvenuto principalmente qui negli studi di Platinum ad Osaka e nei nostri uffici di Tokyo, ma abbiamo ovviamente ricevuto un aiuto da parte di Square Enix e il compositore del gioco originale è tornato per creare le nuove musiche. Inoltre, il design dei personaggi è stato realizzato da Akihiko Yoshida che lavora per CyDesignation, quindi abbiamo chiesto in prestito persone da altre compagnie, ma la maggior parte dello sviluppo è stato fatto qui".

È stato proprio Taura ad avere l'idea di sviluppare un sequel di Nier.

"Stavo pensando di creare qualcosa di nuovo e io sono un grande fan dell'originale Nier. Stavo lavorando ad una proposta di videogame che era simile ad un sequel di Nier. Proprio in quel periodo Square Enix è arrivata da noi per chiederci se volevamo fare qualcosa con loro, qualche genere di progetto. Non hanno menzionato Nier specificatamente, ma hanno detto che volevano fare qualcosa con noi. Così abbiamo detto: Ok, abbiamo un'idea per un sequel di Nier, quindi facciamolo".

Square Enix ha recentemente dichiarato che potrebbe utilizzare il crowdfunding per la localizzazione dei propri titoli.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti