Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nier: Automata non ha ricevuto alcun aggiornamento per PC dal giorno del lancio

Square Enix si mostra essenzialmente pigra per quanto riguarda i porting su PC.

Se il 2017 è stato un anno memorabile per quanto le riguarda le uscite su console e PC, per quest'ultima piattaforma non sono mancate anche diverse delusioni, fa notare DSOgaming.

Questo potrebbe essere il caso proprio di Nier: Automata, gioco che in assoluto ha funzionato bene collezionando ottimi voti dalla critica, ma con evidenti problemi per quanto riguarda l'ottimizzazione su PC.

Il titolo è stato rilasciato a marzo del 2017, e da allora non ha ricevuto ancora alcuna patch correttiva che migliorasse in un qualche modo le performance del gioco su PC. Nier: Automata su PC ha infatti sofferto fin da subito di alcuni problemi di risoluzione, di occlusione ambientale e di controlli, senza contare le diverse segnalazioni di problemi su PC di medio livello.

Purtroppo nulla è cambiato e Square Enix sembra aver sostanzialmente abbandonato il gioco a se stesso. Anche se le mod non mancano, a mancare è il supporto officiale dello sviluppatore che si sta invece dimostrando pigro.

Cosa ne pensate di questa situazione, e dei porting su PC in generale?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti