Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nier: Automata per PC migliorato su Xbox Game Pass e con problemi su Steam? Parte il review bombing

Il malcontento è inevitabile.

Da quanto è emerso, Nier: Automata è migliore su Xbox Game Pass PC che su Steam.

La versione per PC di Nier: Automata che è stata lanciata su Xbox Game Pass la scorsa settimana è un porting di Nier: Automata Become as Gods Edition, edizione lanciata su Xbox One nel 2018 con il DLC inserito.

Questo porting, gestito dallo sviluppatore QLOC, include una serie di miglioramenti, come un'impostazione video senza bordi, opzioni FidelityFX, HDR e texture dell'interfaccia utente upscalate a 4K. In un post su Facebook, QLOC ha affermato che questi miglioramenti sono stati apportati "su richiesta speciale di PlatinumGames".

Guarda su YouTube

La versione per PC di Nier: Automata lanciata su Steam a marzo 2017 è stata duramente criticata per le prestazioni e per problemi tecnici. Mentre i modder si sono rapidamente fatti avanti per risolvere alcuni dei problemi più evidenti, Digital Foundry ha lamentato problemi "che "rovinano quello che avrebbe potuto essere uno dei migliori giochi per PC di Platinum".

Alcuni possessori di Nier: Automata su Steam hanno pubblicato recensioni negative per lamentarsi della mancanza di un aggiornamento alla loro versione del gioco.

"Dopo aver abbandonato il porting di Steam per quattro anni, Square Enix ha messo una versione migliore del gioco su Game Pass PC con FidelityFX, HDR, modalità senza bordi e prestazioni migliorate senza fare assolutamente nulla per la versione preesistente", scrive un utente.

Nel frattempo, è emerso che anche The Evil Within contiene una serie di miglioramenti su Xbox Game Pass PC assenti su Steam.

Lo speedrunner di Evil Within Jigzaw_Killer ha descritto la versione Xbox Game Pass recentemente pubblicata, che ha una modalità in prima persona, un'opzione di campo visivo, una modalità munizioni infinite e altro.

Fonte: Eurogamer.net.