Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Gaiden: Master Collection ha una versione PC a dir poco deludente

Opzioni: non pervenute.

La principale differenza tra il giocare su PC e il giocare su console, spesso, è data dall'ottimizzazione delle prestazioni: le opzioni grafiche su console sono ridotte al minimo perché il gioco è già adattato per girare al meglio possibile, e solo recentemente sono apparse su console scelte tra una modalità che predilige gli effetti e una che predilige le prestazioni. Giocare su PC, invece, comporta solitamente la possibilità di settare le impostazioni grafiche a seconda del proprio hardware e le proprie specifiche priorità.

Ebbene, quasi niente di tutto questo sarà disponibile nella versione PC di NINJA GAIDEN: Master Collection, in uscita oggi su PC e console. Stando a quanto riferisce Kotaku, all'interno dei menù di gioco è possibile regolare unicamente le impostazioni relative alla telecamera e alla luminosità, mentre si potrà scegliere se giocare a tutto schermo o in finestra in maniera molto basica.

Tutto qui: per scegliere la risoluzione dello schermo bisogna intervenire tramite i menù di Steam, prima di lanciare il gioco, scegliendo tra 1280 x 720, 1920 x 1080 e 3840 x 2160. Praticamente è lo stesso menù delle versioni console e non è stato pensato di implementare qualche soluzione specifica per PC.

Cover image for YouTube videoNINJA GAIDEN: Master Collection - Launch Trailer

La cosa appare ancora più palese nel momento in cui viene reso assolutamente necessario accedere al titolo tramite un qualche tipo di controller: non solo non si può giocare tramite tastiera, ma non si può neanche navigare tra i menù utilizzandola. Insomma, un porting della versione console, in tutto e per tutto.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ninja Gaiden Master Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti