Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Theory abbandona Enslaved 2

Priorità a DMC.

A quanto pare un sequel di Enslaved 2 non si farà. Almeno non in tempi bravi.

Nella giornata di oggi Tameen Antoniades di Ninja Theory ha infatti dichiarato che, sebbene vi fosse in passato la speranza di poter ampliare la software house e dividerla successivamente in due parti, una delle quali sarebe dovuta occuparsi del sequel di Enslaved, le cose non sono purtroppo andate come previsto ed il progetto è stato messo da parte.

"Enslaved avrebbe dovuto garantirci maggiori profitti", ha ammesso. "Al momento ci troveremmo nella condizione di dover proporre un sequel migliore del suo predecessore, perché in fondo è quello che tutti si aspettano da un sequel, ma allo stato attuale delle cose ci sarebbe impossibile".

"Non siamo riusciti ad espanderci in due team e questo ci ha costretto a prendere una decisione difficile, ovvero abbandondare Enslaved per concentrarci su Devil May Cry".

Un'altra vittima di un mercato in sempre maggiore difficoltà. Speriamo solo ne valga la pena.

A proposito dell'autore

Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti