Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo è ancora interessata al mercato mobile e potrebbe collaborare con nuovi partner

La compagnia non è insoddisfatta del rapporto con DeNA, ma potrebbe guardare altrove in futuro.

Negli ultimi anni Nintendo si è sempre più interessata al mercato mobile, arrivando a stringere una collaborazione con l'azienda DeNA che ha portato su dispositivi iOS e Android alcune app di discreto successo, come Super Mario Run, Animal Crossing: Pocket Camp e il recentemente annunciato Mario Kart Tour.

Come riporta Nintendo Everything, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha concesso una lunga intervista al portale Diamond Online, durante la quale ha potuto parlare della crescente importanza per la compagnia del settore delle app mobile. Nintendo spera infatti di poter pubblicare 2 o 3 nuove applicazioni all'anno, e per farlo non potrà contare solo sulla collaborazione di DeNA.

I titoli già presenti sul mercato necessiteranno di un continuo supporto, e per lanciare nuove app Nintendo potrà valutare delle partnership con altre figure del mercato mobile. Kimishima non si è detto insoddisfatto dell'operato di DeNA, ma ha ribadito come i numerosi progetti nei piani della compagnia avranno bisogno probabilmente di altri partner.

Insomma, oltre ad occuparsi del business legato ai propri sistemi d'intrattenimento domestici come Switch e 3DS, Nintendo sembra che voglia aumentare la propria presenza sugli store digitali dei dispositivi mobile. Che ne pensate, leggeremo presto di nuove partnership siglate dal colosso nipponico? Quale titolo della scuderia Nintendo vorreste vedere su mobile?