Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo annuncia il 3DS XL

Uscirà a luglio in Europa. Ecco i dettagli.

Nintendo ha un modo tutto suo di fare le cose e anche questa volta si è tenuta l'annuncio più importante per il post-E3: l'arrivo del 3DS XL.

La "nuova" console è stata annunciata poche ore fa durante il Nintendo Direct e arriverà in Europa tra poco più di un mese, il 28 luglio.

Avrà uno schermo da 4.88 pollici, del 90% più grande rispetto a quello dell'attuale console. Si tratta del display più grande mai visto su una console Nintendo.

Nessun secondo analogico purtroppo e su questa ennesima scelta "particolare" ci saranno sicuramente discussioni. La batteria fortunatamente è stata proporzionata e dovrebbe durare dalle 4 alle 6.5 ore con giochi 3DS, 6-10 per quelli DS.

Il 3DS XL uscirà con una SD Card da 4GB, doppia in quanto a capienza rispetto a quella che era inclusa nel precedente modello. Uscirò subito in tre diversi colori: rosso, blu e argento.

Il lancio in europa sarà accompagnato da tre giochi: Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, TheatRhythm Final Fantasy and New Art Academy.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti