Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ha imparato la lezione da Wii U, e ora ne parla

L'importante è imparare dagli errori.

In occasione del Nintendo World Championship, Business Insider ha avuto modo di scambiare qualche parola con il manager del marketing di Nintendo of America Bill Trinen, riferisce Mynintendonews.

L'argomento della discussione è stato cosa la compagnia ha imparato dagli errori commessi con Wii U e che ha contribuito a rendere Nintendo Switch il successo globale che è ora.

"Se guardi a Wii U, solo il menù del sistema, ed il tempo per avviarlo quel sistema, per entrare nel gioco, era qualcosa di frustrante per moltissimi giocatori già fin dall'inizio e diventò subito un'ostacolo. Con Switch abbiamo qualcosa che puoi portare con te, abbiamo dato importanza alla possibilità di poter giocare immediatamente. Questo per me è un esempio di una lezione direttamente appresa dall'era Wii U, e dove Nintendo ha detto -Questo è qualcosa che porteremo a zero con un miglioramento deiciso-".

Anche il vice presidente delle vendite, Doug Bowser, ha voluto dire la sua:

"Abbiamo avuto un eccesso di giochi all'inizio su Wii U, per poi avere un periodo un po' asciutto. Siamo stati più posati con Nintendo Switch. Abbiamo lanciato Zelda Breath of the Wild, il quale si è rivelato chiaramente un successo, trainando le vendite e attirando nuovo pubblico nel franchise. E a lui è seguito Mario Kart. Il nostro obbiettivo è quello di dilettare i giocatori. Vogliamo la gente abbia accesso al nostro hardware, ai nostri contenuti e che abbia grandi esperienze. Per cui abbiamo attivamente letto il mercato e cercato di capire quali siano i trend, per essere sicuri di posizionarci in maniera corretta. Stiamo rispondendo, stiamo ascoltando".

Cosa ne pensate di queste belle parole?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti