Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo perde soldi con il 3DS?

Colpa del calo di prezzo.

Stando a quanto riportato da Bloomberg Japan, Nintendo perderà denaro per ogni console 3DS venduta a partire dal 12 Agosto, giorno in cui verrà applicato il nuovo prezzo annunciato ieri.

Il rapporto non fornisce i numeri esatti, ma se consideriamo che i materiali per la produzione di un singolo pezzo costano circa 101 dollari e il nuovo prezzo si aggirerà sui 170 dollari, se i costi di marketing, assemblaggio e distribuzione superano i 70 dollari, allora i costi di produzione saranno maggiori del prezzo di vendita al pubblico.

D'altra parte si tratta di una strategia comune nel settore dei videogiochi, visto che sono anni che Sony e Microsoft vendono le proprie macchine in perdita, almeno per i primi anni, traendo profitto principalmente dal software. Finora Nintendo è stata l'unica casa produttrice a vendere in attivo le proprie console, ma a quanto pare i tempi sono destinati a cambiare. Chissà se tutto questo influenzerà anche il prezzo della Wii U...

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti