Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo potrebbe superare Microsoft nel 2018

Grazie a Switch si prevede che quest'anno la grande N disporrà di una quota maggiore del mercato delle console rispetto al colosso di Redmond.

Come riporta Games Industry, si prevede che Nintendo, nel corso del 2018, disporrà di una quota maggiore del mercato delle console rispetto a Microsoft, grazie alle ottime vendite di Switch.

L'analisi di IHS Markit rivela che oltre $ 10 miliardi sono stati spesi globalmente su hardware, software e servizi Xbox nel 2017, mentre la spesa per i prodotti Nintendo è stata di circa $ 8 miliardi, tuttavia per quest'anno è prevista una crescita.

In generale, la crescita di Nintendo è stata guidata principalmente dal lancio di Switch, ma anche dal rilascio di SNES Classic e dalle continue vendite di 3DS.

Guardando al futuro, IHS Markit prevede che la spesa per prodotti e servizi Nintendo supererà gli 11 miliardi di dollari nel 2018, mentre Microsoft dovrebbe scendere a circa 9 miliardi.

Di fatto, la crescita per Nintendo rosicchierà qualcosa sia a Xbox che a PlayStation, soprattutto perché le due console di Microsoft e Sony entrano nella fase successiva del loro ciclo di vita. Tuttavia, PlayStation quasi certamente terrà la sua posizione di leader del mercato.

La spesa per prodotti e servizi PlayStation è salita a ben oltre $ 20 miliardi nel 2017 e, anche se si dovrebbe registrare un lieve calo quest'anno, rimarrà comunque oltre questa cifra.

Infine, i dati relativi al 2017 di Nintendo sono interessanti perché mostrano un raddoppio dei ricavi rispetto al 2016.

Che ne pensate della crescita di Nintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti