Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo presenta Flipnote Studio 3D

Con doppia community, una gratuita e l'altra a pagamento.

Nintendo ha reso noti i primi dettagli sulle nuove funzionalità del software di animazione Flipnote Studio 3D per Nintendo 3DS.

Disponibile per il download gratuito su Nintendo eShop da quest'estate, Flipnote Studio 3D darà la possibilità di creare animazione 3D con il semplice ausilio della console Nintendo 3DS.

Per tutti coloro che utilizzavano i vecchi flip-pad che creano l'illusione del movimento quando sfogliati, Flipnote Studio 3D è l'equivalente virtuale, ma con il vantaggio aggiunto del 3D e (come nel primo Flipnote Studio) la possibilità di includere audio e condividere le proprie creazioni con il mondo.

Flipnote Studio 3D permetterà di condividere le proprie creazioni con gli altri grazie alla funzionalità che consente di convertire i Flipnote in file AVI, rendendo più facile la condivisione di animazioni on-line.

L'applicazione vanterà due community differenti. Galleria Flipnote: Amici sarà istituita per condividere liberamente Flipnote tra amici. Galleria Flipnote: Mondo, una community a pagamento, consentirà agli utenti Flipnote da tutto il mondo di interagire fra di loro pagando una quota mensile. Una prova gratuita per i primi 30 giorni di utilizzo sarà offerta per questo servizio; inoltre, gli utenti che creano Flipnote che ricevono voti alti da altri utenti potrebbero ricevere un mese d'iscrizione gratis.

Cover image for YouTube videoNintendo Direct Mini - Flipnote Studio 3D (Nintendo 3DS)

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Flipnote Studio

Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti