Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo prevede di piazzare 37.79 milioni di Switch entro marzo 2019

La compagnia ha reso noti i risultati finanziari per l'anno fiscale terminato il 31 marzo scorso.

Nintendo ha annunciato oggi i suoi risultati finanziari per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2018. Come potete vedere nella tabella qui sotto, i dati sono positivi e mostrano un aumento significativo anno su anno.

Come segnala Dualshockers, il comunicato stampa di accompagnamento include anche una ripartizione dei risultati per hardware e software. Tra le cifre, apprendiamo che Super Mario Odyssey ha spedito 10,41 milioni di unità, Mario Kart 8 Deluxe 9,22 milioni di unità, Splatoon 2 6,02 milioni di unità. Sul fronte 3DS, Pokémon Ultra Sun e Pokémon Ultra Moon hanno distribuito 7,51 milioni di unità. Come detto in un precedente articolo, si notano anche i buoni risultati di SNES Classic Edition che ha venduto 5,28 milioni di unità.

"I risultati di questo anno fiscale mostrano un andamento molto positivo delle vendite globali di hardware per Nintendo Switch, che ha venduto un totale di 15,05 milioni di unità durante questo anno fiscale. Dal punto di vista software, Super Mario Odyssey ha avuto un grande successo presso il pubblico di tutto il mondo e ha venduto 10,41 milioni di unità. Questo si aggiunge alle 9,22 milioni di unità vendute di Mario Kart 8 Deluxe e 6,02 milioni di unità vendute per Splatoon 2. I risultati di vendita combinati del software per questo anno fiscale hanno raggiunto 63,51 milioni di unità."

"Le vendite di hardware per Nintendo 3DS sono rimaste solide in ogni regione, anche dopo il lancio di Nintendo Switch, con vendite che nel corso dell'anno fiscale hanno raggiunto i 6,40 milioni di unità. Per il software Nintendo 3DS, Pokémon Ultra Sun e Pokémon Ultra Moon hanno venduto 7,51 milioni di unità, mentre le vendite complessive per quest'anno fiscale sono ammontate a 35,64 milioni."

"Passando al nostro business digitale per piattaforme dedicate ai videogiochi, le vendite digitali sono state molto buone e, specialmente su Nintendo Switch, hanno raggiunto un totale di 60,8 miliardi di yen (aumento dell'87% su base annua )."

"Nel frattempo, il Super Nintendo Entertainment System: Super NES Classic Edition ha dimostrato di essere un successo in ogni regione, con vendite per un totale di 5,28 milioni di unità."

Inoltre, Nintendo rende note le sue aspettative per l'anno fiscale in corso che termina il 31 marzo 2019. La compagnia prevede di distribuire 20 milioni di unità di Nintendo Switch, che porterebbero il totale complessivo a 37,79 milioni di unità. In casa Nintendo ci si aspetta anche di vendere 4 milioni di unità 3DS, che poterebbe il totale a 76,53 milioni.