Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo prova a riacquistare Rare?

La serie Banjo and Kazooie alla base dell'interesse.

La storia di Rare al servizio di Nintendo è cosa nota: nel suo periodo più fertile, la software house inglese ha creato Diddy Kong Racing, Donkey Kong Country (1, 2 e 3), Donkey Kong 64, Conker's Bad Fury Day e Banjo and Kazooie.

Un periodo che sembra sempre più lontano, dopo l'acquisizione di Microsoft e l'occupazione principale nei giochi per Kinect e Avatar su Xbox Live.

Stando ad un informatore anonimo dei nostri colleghi di Eurogamer.pt, quest'epoca dorata potrebbe presto tornare, poiché Nintendo avrebbe contattato Microsoft per intavolare una trattativa sulla riacquisizione dei diritti di Banjo and Kazooie, in cui potrebbe rientrare anche la stessa Rare.

Per tale fonte, Retro Studios sarebbe già stata incaricata dello sviluppo di un nuovo gioco della serie Banjo and Kazooie, e questo indicherebbe il successo della trattativa tra i due publisher.

Aspettiamo naturalmente conferme o smentite dalle parti coinvolte.

Vi ricorda qualcosa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Viva Piñata

Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti